Con un #throwback riguardante l’aggiornamento e la formazione torniamo all’ultima edizione di #ExpodellaPubblicità dove abbiamo avuto il piacere di ospitare numerosi eventi fondamentali per la nostra Fiera di settore.
I workshop svolti all’interno di Expo della Pubblicità rappresentano il vantaggio di beneficiare di una cornice formativa che dà la possibilità di rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del settore pubblicitario e tecnologico, cavalcando l’evoluzione continua del settore.🎙📡
👉🏻 E tu a che evento vorresti partecipare nella prossima edizione?
Expo Mediterraneo
#ExpodellaPubblicità
#ExpoMediterraneo
#SiciliaFiera
#Pubblicità
... See MoreSee Less




- Likes: 4
- Shares: 0
- Comments: 0
Dall’Influencer Marketing dominato dal brand di @chiaraferragni a un’azienda di logistica e distribuzione come @amazon, la pubblicità 2.0 varia di continuo e si avvicina sempre di più all’intelligenza artificiale. 📡🌍
👉🏻Oggi è possibile acquistare il tuo vestito, mobile o cibo preferito o ancora prenotare la vacanza dei tuoi sogni con un semplice click, accorciando così le distanze tra azienda e cliente finale.
Tutto questo deve però sempre rispettare i modelli di privacy del cliente e fornire una funzione al tempo stesso vantaggiosa per l’azienda e trasparente per l’acquirente.
Da #ExpodellaPubblicità portiamo avanti i modelli di innovazione, crescita e potenzialità del mercato pubblicitario. 📈
Per ulteriori curiosità continuate a seguirci sui nostri profili social!😉
@expomediterraneo
#ExpodellaPubblicità
#ExpoMediterraneo
#SiciliaFiera
#Pubblicità
... See MoreSee Less

Il futuro è 3D!🖨
Negli ultimi anni, la tecnologia di #Stampa3D si è trasformata da tecnica marginale a processo in uso presso innumerevoli aziende di tutto il mondo.🌍✨
Ad #ExpodellaPubblicità, grazie alla presenza di imprese leader del settore, abbiamo scoperto i diversi vantaggi apportati nell’ultimo periodo rispetto alle tecniche di produzione tradizionale.
Con la Stampa 3D è infatti possibile:
▫️Creare rapidamente prototipi per supporti visivi, assemblaggi dimostrativi e modelli di presentazione;
▫️Realizzare parti leggere per applicazioni aerospaziali e automobilistiche;
▫️Ricorrere ad un risparmio economico e sostenibile evidente.
👉🏻 Ma come si evolverà la progettazione 3D nei prossimi anni?
Seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati!😉
@expomediterraneo
#ExpoMediterraneo #ExpoDellaPubblicità #SiciliaFiera #Pubblicità #Stampa3D
... See MoreSee Less




Immediatezza, facilità di comprensione, interculturalità e intrattenimento: sono tutti vantaggi della #VisualCommunication.
La “comunicazione iconica” si fa strada nel mondo del Marketing, trasmettendo con chiarezza un messaggio pubblicitario grazie ai contenuti video, o immagini di impatto.🌍📡
Diverse le aziende specializzate nella comunicazione visiva che ad #ExpodellaPubblicità hanno rimarcato come la forte influenza di questa specifica tipologia di comunicazione sia tra i top trend del settore.📈
👉🏻 Il futuro della comunicazione sarà, dunque, guidato dal settore visual?
Continuate a seguire i nostri canali social per saperne di più!😉
@expomediterraneo
#ExpoMediterraneo #ExpoDellaPubblicità #SiciliaFiera #Pubblicità #ComunicazioneVisiva
... See MoreSee Less




Eco bottle: l’alternativa sostenibile al solito gadget!
👉🏻 Con l’inizio della campagna “Plastic Free”, lanciata dal Ministero dell’Ambiente nel 2019 e attuata affinché i consumatori venissero informati e sensibilizzati sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, in diverse aziende, nelle scuole e nelle università, le comuni bottiglie di plastica iniziano a non essere più disponibili.
▫️ Prendono così il sopravvento le borracce, realizzate con diversi materiali: dal vetro all’alluminio, dall’acciaio inossidabile al rame.
▫️ Coloratissime e personalizzabili, diventano un oggetto “alla moda”, da portare sempre con sé, risparmiando così sull’utilizzo della plastica e allo stesso tempo ricordando che bere molta acqua fa bene alla salute!
Ad #ExpodellaPubblicità abbiamo avuto il piacere di ospitare numerose aziende attente al temi del rispetto ambientale e della sostenibilità!🍀
@expomediterraneo
#ExpoDellaPubblicità #ExpoMediterraneo #SiciliaFiera
... See MoreSee Less




“La pubblicità non è una scienza. È persuasione. E la persuasione è un’arte.”✨
Cit. Bill Bernbach
👉🏻 Per ricevere maggiori informazioni sulla nuova edizione di #ExpodellaPubblicità 🌍 scrivi a info@expomediterraneo.it
#ExpoDellaPubblicità #ExpoMediterraneo #SiciliaFiera
... See MoreSee Less
Expo della Pubblicità 2023 🌍#throwback ✨.
🔹Un mondo in continua evoluzione, un'evoluzione da seguire.
👉🏻 Rimanete sintonizzati, la Fiera di settore, dedicata alla Comunicazione Visiva, al Gadget e al Tessile Promozionale, alle nuove Tecniche di Stampa, è già al lavoro per la prossima edizione!
@expomediterraneo
#expodellapubblicità #expomediterraneo #SiciliaFiera
... See MoreSee Less




Il futuro “corre” verso nuove e avanzate tecniche di personalizzazione come aerografia o rivestimento con pellicola.🏍✨
▪️Sistemi che comprendono l’utilizzo di colori unici, sgargianti e fuori dalle righe, e che al tempo stesso conferiscono un valore aggiunto al prodotto finale.
Grazie a questi procedimenti anche un’oggetto come il casco 🪖, adibito a una funzione precisamente tutelativa, soddisfa sia i canoni estetici sia le esigenze di marketing pubblicitario.
▪️Tra gli scopi della fiera #ExpoDellaPubblicità, c’è quello di proporre attrezzature e tecniche d’avanguardia che possono soddisfare i bisogni di tutte le imprese che vogliono essere al passo con i tempi.
👉🏻Per ulteriori curiosità sul mondo pubblicitario continuate a seguire i nostri profili social!
#ExpoDellaPubblicità #ExpoMediterraneo #SiciliaFiera
... See MoreSee Less

Auguri di una felice e serena #pasqua dal team Expo della Pubblicità!🐣 ... See MoreSee Less

Il grande successo di Expo della Pubblicità 2023.🌍✨
Affermatasi il più importante Evento settoriale fieristico del Sud Italia, quest’anno, Expo della Pubblicità ha vantato anche la partecipazione in esclusiva della Regione Siciliana che attraverso la sensibilità dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive On. Edy Tamaio e degli Uffici preposti, ha reso possibile la realizzazione di un’area dedicata, all’interno del planner fieristico, definita “Collettiva dell'Assessorato Regionale Attività Produttive",
nella quale ulteriori dieci aziende, specializzate nel settore pubblicitario, hanno potuto contribuire alla buona riuscita dell’Evento attraverso la loro presenza.
Presenti anche le Istituzioni Nazionali e Regionali, partecipi con entusiasmo sia all'emozionante taglio del nastro di inaugurazione che durante il percorso in Fiera.
È con questi sentimenti che il Dott. Pietro Agen Presidente di Confcommercio Catania insieme al Presidente Expomediterraneo Rosario Alfino, ringraziano l'Assessorato Regionale e tutti gli intervenuti che si sono resi protagonisti di un successo di cui non possiamo che andar fieri!
#ExpoDellaPubblicità #ExpoMediterraneo #SiciliaFiera
... See MoreSee Less



